Punto n.780 del 13-05-2022
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.780 del 13-05-2022
DISTRETTO SANITARIO: ESISTE ANCORA?
Lista civica per Creazzo

Un po’ alla volta, nel silenzio dell’Amm.ne Comunale, il Distretto Sanitario ULSS 8 di Creazzo ha chiuso tutti i servizi, quelli ambulatoriali prima e quelli di sportello ai cittadini poi. Con il trasferimento degli uffici amministrativi a Costabissara e la chiusura provvisoria a tempo indeterminato dello sportello CUP, è di fatto cessata la sua attività di servizio e punto di contatto tra pazienti e servizio sanitario.
Ne hanno preso tristemente coscienza anche i cittadini, che a causa della cessata attività di un medico di base, da molti anni operante a Creazzo, hanno dovuto attivarsi per la scelta di un altro medico.
Per loro prima il disagio di doversi recare a Costabissara o a Vicenza per informazioni e scelta e poi la scoperta che gli unici medici disponibili si trovano a Sovizzo o a Monteviale. Si perché la carenza dei medici di base (da anni annunciata e mai affrontata e risolta dalla Regione Veneto) è arrivata anche a Creazzo; ma a differenza di altre Amministrazioni che si sono attivate tempestivamente nei confronti dell’Ulss con iniziative varie, anche con raccolte firme e documenti ufficiali (vedi ad esempio vicino a noi Altavilla), a Creazzo tutto tace. CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK