Punto n.787 del 01-07-2022
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.787 del 01-07-2022
CRISI IDRICA - CONSIGLI UTILI PER RIDURRE GLI SPRECCHI

Considerato il periodo di prolungata siccità che sta portanto ad una diminuzione delle risorse idriche sotterranee, che oggi rasentano i livelli minimi storici, Vi.Acqua invita tutta la popolazione ad usare l’acqua in modo consapevole eliminando gli sprecchi.
In tal senso si invita tutta la cittadinanza ad attenersi ad alcune semplici pratiche per ridurre gli sprecchi e preservare la risorsa idrica:
- Ripara il rubinetto o il water che gocciolano. Non sottovalutare le piccole perdite, perché al ritmo di 60 gocce al minuto si sprecano 2.000 litri d’acqua in un anno.
- Controlla periodicamente il contatore. È indispensabile controllare il proprio contatore con i rubinetti chiusi e gli elettrodomestici spenti. Se l’indicatore gira, è meglio richiedere l’intervento di un idraulico per controllare l’impianto: ci potrebbe essere una perdita. Comunica periodicamente l’autolettura al numero verde 800 660 601.
- Installa lo scarico differenziato. Quasi il 30% dell’acqua consumata in un’abitazione viene utilizzata dallo sciacquone del wc che, ogni volta, ne fa uscire circa 8-10 litri. Se non l’hai già fatto, installa la cassetta del wc con lo scarico differenziato CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK