Punto n.814 del 17-03-2023
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.814 del 17-03-2023
SERVIZI UTILI O SOLDI BUTTATI?
Lista civica per Creazzo

Visti i giornali di questi giorni, sembra che molti Comuni stiano giustamente riflettendo sul fatto che gli “investimenti” per l’infanzia (costruzione di nuovi asili nido e scuole materne), stimolati e finanziati (ma solo in parte) dal PNRR, rischiano di essere inutili nella attuale e diffusa situazione di pesante calo delle nascite, che da anni pesa sulle nostre comunità, sull’Italia e su tutta l’Europa. Realizzare nuove strutture in situazione di calo demografico rischia di essere un vero “boomerang” che colpirà i bilanci dei Comuni e porterà ad aumentare le rette a chi usufruisce di tali strutture e alla diminuzione complessiva dei servizi offerti ai cittadini.
I Comuni a noi limitrofi già sono consapevoli che aggravi di debito di 250.00 o 500.000 euro provocheranno la crisi dei bilanci e l’impossibilità di intervenire su altre primarie necessità che il futuro ci riserva (l’invecchiamento della popolazione in primis).
Da noi a Creazzo, invece, l’Amministrazione Maresca questi problemi non se li pone proprio, (da noi i giornali non si leggono ma si usano solo per farsi “belli”): prosegue diritta sulla strada scelta e così tra non molto comince CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK