Punto n.858 del 12-04-2024
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.858 del 12-04-2024
SOGNO… SE SON DESTO
Una cittadina che sogna una politica migliore


Mi hanno insegnato a sognare “in grande” e di continuare a farlo perché non c’è un’età in cui smettere di sognare! Sono cresciuta custodendo la parola “sogno” come una delle più preziose, una parola “sacra”.
Le attribuisco obiettivi nobili che certamente riguardano la sfera personale dell’autorealizzazione, ma che rimandano anche ai grandi della storia, alle persone che non hanno sognato solo per loro stessi, ma per il mondo intero, per un bene più grande.
Il sogno ci rimanda a uomini come Luther King che hanno dato la loro vita per un sogno di pace, uguaglianza, giustizia, libertà. La famiglia, la scuola, tutte le agenzie educative e le associazioni di un territorio concorrono alla realizzazione dei nostri sogni insieme alla politica, cioè a tutto ciò che dovrebbe riguardare la città e il cittadino.
Ho letto con grande rammarico un articolo nel Giornale di Vicenza del 4 aprile 2024 in cui il nostro primo cittadino, C. Maresca, dichiara di avere un sogno in vista delle prossime elezioni: “Sogno un nuovo posteggio alla scuola Manzoni”.
Sicuramente i parcheggi sono il fiore all’occhiello dell’attuale amministrazione (vedi il parcheggio di V CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK