Punto n.893 del 14-02-2025
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.893 del 14-02-2025
A PROPOSITO DI IMMIGRAZIONE
Rosanna Frizzo da ilpunto.news del 02/02/25


Per chi non l’avesse capito, sembra che il problema più grande del mondo occidentale sia il controllo dei flussi migratori, legali ed illegali. Su questo tema le democrazie liberali rischiano di farsi male, tanto male, specie in momenti come questi, in cui l’economia non brilla e le condizioni di vita peggiorano proprio là dove lo sviluppo tecnologico, economico e finanziario prometteva di risolvere i problemi di povertà.
L’arrivo di persone da lontano, in cerca di condizioni di vita migliori, va a scontrarsi con il malessere di una parte della popolazione che fatica ad arrivare a fine mese, che non ha i soldi per curarsi, che non può più permettersi una vacanza.
Per contro, i governi sembrano incapaci di trovare una soluzione che tranquillizzi chi vive nel Paese di arrivo e che dia un aiuto organizzato e regolare a chi invece vi giunge spinto dalla miseria, dalle guerre, dai disastri climatici.
In questo contesto hanno gioco facile le forze politiche di destra estrema che fanno della lotta all’immigrazione la loro bandiera e convincono così le fasce più deboli della popolazione. Anche i governi liberali, o comunque meno reazionari, sono preoccupati della situazio CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK