Punto n.1004 del 08-10-2021
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1004 del 08-10-2021
Censimento Popolazione e Abitazioni 2021

Per il terzo anno, l’Istat rileverà nel nostro Comune le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie che dimorano abitualmente sul territorio italiano, ma ogni anno un campione di esse: quest’anno coinvolge circa due milioni e 400 mila famiglie, residenti in 4.531 comuni italiani.
Inoltre, solo una parte dei comuni (circa 1.100) è interessata ogni anno dalle operazioni censuarie, mentre la restante è chiamata a partecipare una volta ogni 4 anni. In questo modo, entro quest’anno, tutti i comuni avranno partecipato, almeno una volta, alle rilevazioni censuarie.
Il Comune di Montecchio Maggiore è stato coinvolto ogni anno nelle operazioni censuarie e per il 2021 le famiglie selezionate direttamente da Istat e che dovranno rispondere alle domande di un apposito questionario, saranno circa 450. Le famiglie coinvolte saranno avvisate tramite apposite comunicazioni trasmesse direttamente da Istat e/o tramite rilevatori selezionati appositamente dal Comune, muniti di cart... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK