Punto n.1011 del 26-11-2021
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1011 del 26-11-2021
LA MANUTENZIONE DELLE STRADE E IL DECORO DELLA CITTA'
Giuliano Menato

Mi auguravo di non dover scrivere questa lettera aperta all’Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore, sperando che i funzionari comunali da me contattati avrebbero accolto le istanze che ho presentato a nome di cittadini che confidavano nella mia inesistente autorevolezza.
Problema primo è lo stato in cui versano alcune strade del centro storico, dove incuria e sporcizia non sono uno spettacolo edificante per l’abbondante presenza di escrementi animali, per lo spontaneo abbandono di rifiuti urbani, per la scarsa manutenzione del verde pubblico che cresce spontaneo e incolto. I passanti che camminano sui marciapiedi rischiano di essere travolti da biciclette e velocipedi che invadono il campo senza alcuna regola. Il percorso è talvolta invaso da arbusti che costringono i passanti a scendere sulla strada correndo il pericolo di essere investiti dalle auto che sfrecciano a velocità incontrollata.
Problema secondo è la squallida situazione dell’area antistante l’ex Banca Popolare di Vicenza a San Pietro con una siepe incolta che ostruisce il passaggio sul marciapiede nella svolta di corso Matteotti e di via San Valentino. Un parcheggio selvaggio in un ricettacolo... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK