Punto n.1013 del 10-12-2021
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1013 del 10-12-2021
Bellezza e cultura cibo dell'Anima
Alceo Pace

Il grande commercio on line non fa comunità, il piccolo commerciante sì!
I mezzi di trasporto corrono per le strade per arrivare velocemente a destinazione per la consegna delle merci. Queste multinazionali del commercio on line pensano solo agli utili, e di utili in questi anni, ne hanno fatto tantissimi. E c'è chi è diventato l'uomo più ricco del mondo. Il piccolo commerciante è sempre esistito, svolgendo un ruolo importante per il territorio e la comunità. Infatti quando chiude un negozio di prossimità muore un po' anche quella zona.
Importante il ruolo delle Pro Loco.
Ad esempio la Pro Loco Alte - Montecchio porta avanti l'iniziativa “compra locale” e fa molto bene!!! Sicuramente l'intento è quello di ricreare uno spirito di comunità solidale e, perché no, un punto di partenza per contrastare l'avanzata di questi grandi gruppi on line e dei soffocanti centri commerciali.
Il territorio è di tutti e di nessuno! E' la nostra Casa comune dove tutti noi abitiamo ed è per questo motivo che lo dobbiamo curare e tenere pulito. Ma non sempre è così. Purtroppo! La competenza della gestione del territorio e delle persone spetta al Comune attraverso l'applicazione... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK