Punto n.1014 del 17-12-2021
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1014 del 17-12-2021
A MONTECCHIO MAGGIORE CONCERTO MEMORABILE PER ALLIEVI E SUONATORI DELLA BANDA CECCATO E ANCHE PER IL PUBBLICO
Lino Vandin, presidente Corpo Bandistico Pietro Ceccato

“Armonie d’acqua N.2”, concerto sovvenzionato dalla società “Acque del Chiampo” con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore resterà per sempre nella memoria dei suonatori e non solo.
Si trattava del primo concerto della nostra banda dall’inizio della pandemia e nella Sala Civica delle Filande ad ascoltarlo fra il pubblico c’erano gli Amministratori comunali del presente (il sindaco Gianfranco Trapula era accompagnato da un paio di Assessori e vari Consiglieri) e ben tre ex Sindaci.
SITUAZIONE ECCEZIONALE. Più volte questa manifestazione ha rischiato di saltare a causa delle restrizioni imposte dal Covid, ma i due maestri (Luca Giacomin e Anna Righetto) supportati dal nuovo Direttivo, hanno tenuto duro, addirittura lanciando i due complessi (junior Band Montecchio-Gambellara e Banda Ceccato) su proposte nuove. E questo, partendo subito con l’handicap dell’assenza di un terzo di suonatori e la possibilità, come è avvenuto, che si perdessero altri elementi lungo il percorso. Salvo Giacomo, venuto a coprire col suo basso un ruolo mancante indispensabile, non hanno voluto i maestri altri rinforzi esterni. Eppure mancavano strumenti importanti come il co... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK