Punto n.1039 del 17-06-2022
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1039 del 17-06-2022
LE GIORNATE DELLA SETTIMANA

17 GIUGNO GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE nasce nel 1994, con lo scopo di creare un mondo in cui la neutralità del degrado del suolo fornisca una solida base per la riduzione della povertà, il cibo, la sicurezza idrica, nonché la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.
18 GIUGNO GIORNATA DELLA GASTRONOMIA SOSTENIBILE dal 2017 sottolinea la necessità di focalizzare l’attenzione del mondo sul ruolo che la gastronomia può svolgere. L’impegno per la sostenibilità implica la responsabilità per la produzione ed il consumo di alimenti. Ciò significa che le istituzioni pubbliche, private, produttrici, commerciali e professionali dovrebbero sostenere il consumo di alimenti sostenibili, soprattutto creando collegamenti con i produttori locali.
18 GIUGNO GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SUSHI istituita nel 2009. Il sushi, un piatto goloso e, allo stesso tempo, leggero ed equilibrato, è diventato sempre più popolare nel Bel Paese, tanto da entrare a far parte della dieta alimentare di numerosi italiani.
19 GIUGNO GIORNATA MONDIALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SESSUALE NEI CONFL... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK