Punto n.1056 del 28-10-2022
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1056 del 28-10-2022
DIRITTI UMANI
Elisa Pilati - Movimento 5 Stelle

Montecchio Maggiore Città Rifugio per i Difensori dei Diritti Umani.
Mi sarebbe piaciuto che questo fosse diventato una realtà, lunedì sera (24 ottobre) in seguito ad una mia mozione presentata in Consiglio Comunale. Ma non è stato così.
Essere città in difesa dei Difensori significa scegliere di iniziare un percorso importante di giustizia e solidarietà.
Chi è un difensore dei diritti umani? E’ un uomo o una donna che nel mondo lotta, lotta per difendere chi viene oppresso da regimi dittatoriali, lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile, contro gli abusi sulle donne o gli espropri di terra subiti dai contadini in molte parti del mondo. Un Difensore è colui che si batte perché ad un popolo possa essere riconosciuta la libertà e l’indipendenza. Può essere un giornalista che denuncia, un avvocato che si accolla la responsabilità di importanti processi, un attivista che difende l’ambiente, uno studente o una studentessa che combattono perché il loro Paese diventi un paese democratico.
Sono uomini e donne coraggiosi che a volte hanno bisogno di una tregua dalla loro lotta. E qui entrano in gioco le città rifugio. Una città che si informa sui diritti v... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK