Punto n.1059 del 18-11-2022
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1059 del 18-11-2022
LA MUSICA OLTRE IL COVID: TORNA IN PIENO LA FESTA DI S. CECILIA.
Lino Vandin, presidente Corpo Bandistico

Con l’alleggerirsi delle restrizioni torna prepotente la musica con mille manifestazioni nei teatri e sulle piazze per le festività Natalizie e di fine anno.
A dare la carica sono le celebrazioni di S. Cecilia, patrona dei musicisti.
A Montecchio Maggiore, è ormai tradizionale l’appuntamento che arriverà Sabato 26 nella chiesa di S. Pietro. La messa (inizio alle 18) sarà animata sia dal coro parrocchiale diretto da Gabriele Marana, che dal Corpo Bandistico Pietro Ceccato, col suo Maestro Luca Giacomin. Già si conoscono i brani preparati per l’occasione. Apertura con “Si accede la luce”; poi, Alleluia Irlandese, “Guarda questa offerta“ all’Offertorio, “Sei tu Signore il pane” alla Comunione; infine, “Maria Lassù”.
Tutta la Banda, con la sua Junior Band e familiari, amici e sostenitori si ritroverà, domenica 27, nel ristorante “Giulietta e Romeo” di Montorso, per l’annuale bilancio di questo 2022. Eccezionalmente, la relazione dovrà agganciarsi al 2019, mancando questo incontro conviviale dallo scoppio del Covid.
Un motivo in più per tirare un sospiro di sollievo e festeggiare il pericolo, speriamo, passato. Coloro che volessero unirsi a ... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK