Punto n.1060 del 25-11-2022
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1060 del 25-11-2022
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MARIO GUGGINO. UN CAMMINO TRA ARTE E POESIA."

Sabato 26 novembre alle ore 16.00, nel magnifico salone di Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, avrà luogo la presentazione del libro dedicato all’opera artistica e poetica di Mario Guggino, pubblicato lo scorso mese da ZeL Edizioni. Curato da Agata Keran, il volume – intitolato Mario Guggino.
Un cammino tra arte e poesia – gode di una raffinata veste editoriale e rappresenta una raccolta retrospettiva di opere pittoriche e scultoree del poliedrico e fecondo autore, suddivise in cinque sezioni tematiche (Origini, Trasfigurazione del quotidiano, Volti del sacro, Fioriture interiori e Verso l’infinito) e intervallate con testi poetici.
L’antologia critica si compone di una serie di contributi firmati da Agata Keran, Enrico Hüllweck, Remo Schiavo, Giuliano Menato, Giordano Montecchi, Grazia Boschetti e Francesca Gaianigo. Tale molteplicità di sguardi consente di cogliere la forma mentis dell’autore da varie angolazioni, mettendo a fuoco una ricca parabola creativa, estesa a oltre un cinquantennio di produzione e soggetta a profonde ma sempre coerenti evoluzioni di stile.
La presentazione, che prevede l’ingresso libero, sarà impreziosita da momenti mu... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK