Punto n.1067 del 20-01-2023
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1067 del 20-01-2023
CITTADINANZA ATTIVA
Movimento Cinque Stelle - Elisa Pilati (339 - 1351601)

Nel mese di gennaio si è soliti proporsi degli obiettivi da raggiungere per l’anno appena iniziato.
Credo sarebbe davvero importante aggiungere alla lista un impegno nei confronti della propria città, della nostra città: Montecchio Maggiore.
Ognuno di noi può fare la propria parte per rendere migliore il luogo in cui vive, per proporre iniziative, sottolineare dei problemi da risolvere o anche solo partecipare per conoscere meglio la propria realtà.
Sarebbe davvero bello vedere la sala consiliare piena di cittadini e cittadine in occasione dei consigli comunali o delle commissioni.
Nei mesi scorsi abbiamo parlato di molti argomenti interessanti che riguardano la vita di tutti: ambiente, eventi culturali, smaltimento dei rifiuti, problemi sociali, comunità energetiche, nuove costruzioni, opere da realizzare...
Io immagino quante competenze ci siano tra i nostri cittadini e quanto sarebbe importante condividerle, metterle a disposizione.
L’intelligenza collettiva è davvero uno strumento a disposizione della società per evolvere. Allora perchè non provarci? Perchè non provare a mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per la città in cui viviamo?
Sono ... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK