Punto n.1075 del 17-03-2023
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1075 del 17-03-2023
STEFANO LUCIANO IN MOSTRA ALLA NUOVA GALLERIA CIVICA
Resy Amaglio

La stagione espositiva 2023 alla Nuova Galleria Civica di Montecchio Maggiore s’inaugura sabato 18 marzo con una mostra intitolata, per la cura di Giuliano Menato, a Stefano Luciano, incisore e pittore di solida reputazione, noto ben oltre i confini locali. Nato a Montecchio Maggiore, Luciano vanta una preparazione ed esperienza di tutto rispetto: dopo la frequenza al Liceo Artistico di Valdagno, si forma infatti all’Accademia di Belle Arti di Venezia specializzandosi poi all’Università Ca’ Foscari in Arte e Immagine, Discipline pittoriche, Disegno e Storia dell’Arte.
In seguito collabora con la vicentina Stamperia d’Arte Busato, maturando nel settore della grafica risultati di particolare interesse. Oggi risiede a Vicenza, dove da qualche anno ha aperto in Corso Fogazzaro uno studio laboratorio con vetrina.
Completamente dedicata per la prima volta all’incisione, la mostra rappresenta la prova di come l’arte incisoria, ”sorella minore” della pittura, abbia mantenuto la propria tipicità e autonomia di valori anche in tempi confusi quali il nostro, attraversati dalla pittura con grande difficoltà.
L’opera grafica di Stefano Luciano è in tal senso esem... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK