Punto n.1084 del 19-05-2023
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1084 del 19-05-2023
BIODIVERSITY HIGH SCHOOL, LABORATORIO DIDATTICO AL LICEO DA VINCI

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, il Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore, sede del Sistema Museale Agno Chiampo, organizza lunedì 22 maggio un laboratorio didattico per sperimentare e misurare la biodiversità del suolo insieme agli studenti del Liceo da Vinci di Arzignano, partendo proprio dalle aree adiacenti alla scuola.
Perché la biodiversità è importante? La biodiversità sostiene tutti gli ecosistemi del nostro pianeta e ne costituisce il tessuto di base. Studiarla, conoscerla e riconoscerla nei suoi tasselli più piccoli, dalle foreste pluviali al giardino di casa o al cortile della scuola, è fondamentale per imparare poi a conservarla.
Il laboratorio si inserisce all’interno del più ampio progetto “L’orto di Leonardo, il nostro orto”, che ha già tra i suoi scopi quello di stimolare negli studenti del Da Vinci il desiderio di conoscere il valore della natura, anche in luoghi insospettabili come all’esterno dell’edificio scolastico. A partire dall’appuntamento di lunedì 22 maggio ad Arzignano, si cercherà quindi di avviare un processo di monitoraggio degli ambienti urbani scolastici a... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK