Punto di Montecchio n.1142 del 23-08-2024
FINALMENTE
Mario Guggino
Non poteva che essere “finalmente” il titolo di questo mio scritto. Perché è da tempo che aspettavo un bel momento, nonostante le mie continue ed accorate richieste affinché la nostra Vasca nei pressi del Municipio assumesse una veste dignitosa e decorosa. Osservo, pure, che tale operazione si è svolta nel torrido caldo di questo fine luglio, grazie all’ausilio di giovanissimi ragazzi di Piano Infinito sotto la direzione del Maestro Marco Palla.
Tutti ammirevoli volontari. I quali, armati di ramazze ed altri attrezzi, hanno pulito con vero fervore lo storico monumento. Passavo di lì, quella mattina, e rallegrandomi alla vista di tanto entusiasmo ho pensato che seppur modesta operazione in sé, essa assumeva grande significato e lodevole esempio per la quotidianità della nostra cittadina.
Ecco, son piccole cose se osservate da un’angolazione puramente politica, ma assumono grande valore se intese quali benefici verso una Montecchio bisognosa di maggiore attenzione estetica, più volte dimenticata, volgendo altresì sguardi ed intenzionalità verso le cosiddette grandi opere.
Che, dalla viabilità locale non certo facile ma un po’ complicata, all’urbanistica c... CONTINUA A LEGGERE...