Punto n.1148 del 04-10-2024
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1148 del 04-10-2024
NUOVA GALLERIA CIVICA DI MONTECCHIO MAGGIORE: ARNALDO DAL BOSCO, ARTE-ARTIFICIO
Giuliano Menato

Arnaldo Dal Bosco è un fotografo artista, il quale, attraverso sofisticati processi tecnici – artificio –, ricava da una diapositiva fotografica immagini pittoriche di straordinario effetto cromatico, tali da risultare il prodotto di una felice impresa di gusto squisitamente informale.
Da una diapositiva, manualmente alterata, e la digitalizzazione ad altissima risoluzione, arriva alla stampa fine art, spettacolare immagine riportata su supporto cartaceo.
Il risultato è morbido, più soave e sontuoso di quanto l’idea e la logica intorno all’operazione sembrerebbero consentire. L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 05 ottobre alle ore 17.00, resterà aperta fino al 10 novembre.
Il tradizionale incontro con l’artista si svolgerà sempre in Galleria Civica giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 con l’eccezionale intervento musicale di Claudia Valtinoni, voce e Pierangelo Valtinoni, composizione e pianoforte. Arie dalle opere Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie e il Piccolo Principe.
Occasione imperdibile per rendere omaggio a un concittadino illustre, musicista compositore di fama internazionale, le cui opere sono state rappresentate nei maggiori tea... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK