Punto di Montecchio n.1148 del 04-10-2024
IL COMUNE ABBATTE I TEMPI DI ATTESA PER OTTENERE IL DOCUMENTO DI IDENTITÀ
Ufficio Stampa Comune di Montecchio Maggiore
Da circa tre settimane di attesa si passa ora a due, o al massimo tre, giorni lavorativi. È il risultato raggiunto dal Comune di Montecchio Maggiore che abbatte i tempi per la richiesta e l’ottenimento della carta d’identità elettronica grazie a una riorganizzazione dei servizi demografici. Dal primo ottobre i cittadini potranno disporre di un documento d’identità (provvisorio) entro pochi giorni dalla richiesta, valido fino alla successiva consegna della CIE che verrà spedita direttamente a casa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
«A fine agosto le tempistiche per ottenere una carta di identità elettronica erano di circa tre settimane, comunque inferiori a molte altre realtà del circondario», dichiara il sindaco Silvio Parise.
«Abbiamo voluto alzare l’asticella in termini di efficienza e rapidità di risposta: grazie a una riorganizzazione degli uffici anagrafe e stato civile, è stato possibile ridurre notevolmente l’attesa per il certificato d’identità provvisorio, arrivando a due/tre giorni lavorativi e fino a una risposta entro un giorno lavorativo per i casi più urgenti».
Inoltre, dal primo ottobre, per fissare un appuntamento presso... CONTINUA A LEGGERE...