Punto di Montecchio n.1151 del 25-10-2024
LA NATURA ENTRA IN CLASSE
Ufficio Stampa Comune di Montecchio Maggiore
La campagna di sensibilizzazione verso la gentilezza quest’anno è stata declinata alla natura. L’autrice di “CORSO DI GENTILEZZA - Buone norme di comportamento”, la giornalista Angelica Montagna, ha infatti realizzato un nuovo libro di testo, da utilizzare come metodo di studio in classe. Si tratta del volume “IL VERDE DEL MIO CUORE - La natura dentro di noi”, destinato agli alunni delle primarie e consegnato il 9 ottobre scorso in municipio ai due istituti comprensivi della città. Oltre mille copie offerte anche quest’anno dalla ditta FIS di Montecchio Maggiore. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Montecchio Maggiore.
«Anche in questo caso si tratta di un metodo di studio, in cui non mancheranno QR Code da inquadrare per ritrovarsi magicamente in un bosco o ascoltare le “melodie delle piante”. Le lezioni potranno infatti iniziare con la visione di scorci di natura, accompagnati da musica rilassante», spiega l’autrice Angelica Montagna.
«Tra una pagina e l’altra, si potranno trovare dei contenitori in carta con dei semini da piantare in un vaso: ogni alunno potrà consegnarli a un compagno affinché possa farli crescere e dovrà prendersi cura ... CONTINUA A LEGGERE...