Punto n.1159 del 20-12-2024
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1159 del 20-12-2024
IL NATALE E LA NASCITA
Mario Guggino

Osservo con attenzione ed un po’ di sana nostalgia l’attesa e lo scorrere del momento natalizio.
Convincendomi che l’attuale società ha veramente bisogno di recuperare, profondamente quell’originario e lieto senso che da tempo ha identificato e celebrato la nascita di Gesù, cristiana fede del nostro Santo Natale.
Un diffuso sguardo in questa singolare atmosfera, ci fa osservare con meraviglia le molteplici modalità in cui vengono addobbati la maggior parte dei negozi, dei centri commerciali ed altro. Freneticamente.
Il paesaggio cambia volto, i negozi radicalmente si trasformano, mutano l’aspetto, mentre luci, bagliori, intermittenze, luminarie, decorazioni invadono ogni dove, per rendere felice ed allegra l’atmosfera natalizia alla quale ci stiamo abituando. E ciò accade perché il Natale ha assunto significati che hanno mutato da quando eravamo piccoli a quando gradualmente siamo cresciuti, e naturalmente portati a confonderlo con la nostalgia dei vecchi ricordi, rischiando in tal modo di snaturare il vero significato con una abitudinaria ricorrenza.
Da decenni è iniziata l’era dello sfrenato mondo del marketing, contando su livelli di cultura ed educaz... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK