Punto di Montecchio n.1206 del 19-12-2025



L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALL’OPERA
Giuliano Menato
Arrivata l’Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore ad oltre un terzo del suo mandato, il cittadino è in grado di misurare le forze in campo della compagine governativa, passata dalla fase iniziale delle buone intenzioni a quella attuale delle prime, concrete realizzazioni.
L’impressione è che si tratti di un lento cammino, volto a perseguire l’ordinaria amministrazione e a dare compimento alle opere già iniziate dalle passate amministrazioni. Non si è manifestato finora alcun colpo d’ala né si è mostrato alcuno scatto d’orgoglio da parte della Giunta impegnata in qualche ambizioso progetto.
Ė dato assistere ad una tranquilla convivenza e ad una solidale intesa tra i rappresentanti della maggioranza, che, provenienti da differenti esperienze politiche, hanno stretto un’intesa programmatica per garantire alla città la governabilità, evitando incresciosi scontri, anche personali, tra le parti. Si va dal nostalgico democristiano al docile comunista, dal puntiglioso socialista all’irrequieto leghista, disposti tutti a smussare gli angoli delle rispettive ideologie per assicurare una continuità di lavoro al riparo da spiacevoli sorprese.
Si può dire... CONTINUA A LEGGERE...