Punto di Montecchio n.1085 del 26-05-2023
FESTA DELLA REPUBBLICA: A MONTECCHIO MAGGIORE UN CONCERTO MAGGIORE.
Lino Vandin, presidente Banda Ceccato
Per la Festa della Repubblica, davanti al municipio prenderà avvio alle 20.30 del 2 giugno il gran concerto patrocinato dalla Città di Montecchio Maggiore.
Dopo l’esibizione della Junior Band Montecchio-Gambellara diretta da Anna Righetto, che avrà il compito di catturare subito la simpatia tra il pubblico, la seconda parte del concerto sarà interpretata da una cinquantina di suonatori. Un esperimento portato avanti da Luca Giacomin, che prevedeva la preparazione su un programma comune dei due complessi che il maestro da tempo segue.
L’obiettivo era di poter unire poi i suonatori in una serie di concerti. Così, fianco a fianco, si ritroveranno per la prima volta i musicisti della Banda Ceccato e quelli di Vo’ Euganeo. Essendo prevedibile il risultato, questa unione potrebbe avere sviluppi futuri potendo i due gruppi presentarsi uniti ai concorsi dell’Ambac o per altre manifestazioni di grande impatto (ad esempio al Castello di Romeo), che richiedono un grosso numero di suonatori.
A dare ulteriore conferma su questo possibile cammino sarà l’esibizione della stessa orchestra diretta da Giacomin, il 3 giugno in Villa Contarini Giovanelli Venier. Il parco della spl CONTINUA A LEGGERE...