Punto di Montecchio n.1159 del 20-12-2024
“CENT’ANNI DI MONTECCHIO CALCIO”, UN LIBRO E UNA FESTA PER RICORDARE
La Redazione da ilpunto.news del 15 dicembre 2024
Una sala civica di Montecchio Maggiore occupata in tutti i suoi posti ha salutato sabato 14 dicembre l’evento con il quale l’UC Montecchio Maggiore e l’Amministrazione castellana hanno voluto celebrare i cento anni della società biancorossa. Per l’occasione, oltre al Sindaco Silvio Parise, al Vicesindaco Gianfranco Trapula e agli Assessori Paola Stocchero e Giampaolo Valerio, molti rappresentanti dei vertici del calcio veneto, in primis il Presidente FIGC Bepi Ruzza.
Ma ad onorare un così importante compleanno c’erano anche gli ex Sindaci Luciano Romio, Giuseppe Ceccato, Maurizio Scalabrin e soprattutto tanti ex calciatori e dirigenti, chi ormai anziano, chi un po’ più giovane, tutti comunque stretti intorno al Presidente Romano Aleardi che ha voluto e sostenuto il libro di Rosanna Frizzo “Cent’anni di Montecchio Calcio”.
Un libro pop, come l’ha definito l’autrice, perché rivolto a tutti, a chi gioca a calcio e a chi è solo spettatore, ai cittadini tutti, perché la storia del Montecchio Calcio appartiene a tutta la città.
Popolare soprattutto perché frutto della collaborazione di tanti, di chi ha voluto raccontare la sua vicenda calcistica, di che h CONTINUA A LEGGERE...