Punto di Montecchio n.1168 del 07-03-2025



NON SI PUÒ FAR FINTA DI NIENTE
Rosanna Frizzo
Più volte su questo foglio di informazione ho scritto della necessità di una maggiore attenzione educativa nei confronti dei giovani, sempre più spesso lasciati soli alla mercé dei social e di una cattiva informazione. Ebbene oggi mi chiedo, in nome di quei valori nei quali credo e che ho sempre cercato di trasmettere proprio ai più giovani, come spiegare quanto accaduto a livello internazionale in questi ultimi giorni, giorni che passeranno alla storia per avvenimenti che ci hanno lasciati perplessi, attoniti, senza parole, ma soprattutto impauriti.
Si comincia con l’idea del presidente USA Trump di arrivare alla pace nella Striscia di Gaza e poi trasformare quel luogo in un’amena località balneare, sul modello Florida.
E i suoi legittimi abitanti dove dovrebbero andare? Lo sa il presidente che lì ci sono stati oltre 40.000 morti soprattutto donne e bambini? Si giustifica l’idea evocando il suo spirito imprenditoriale, ma per chi non ha più una casa, ha perso tutto, specie la fiducia nel futuro, la battuta di Trump assume un gusto macabro, inaccettabile.
E non è finita lì con una battuta, perché qualche giorno dopo compare sulla pagina Instagram della Casa Bian CONTINUA A LEGGERE...